Formazione: incontri settimanali con Servizio Marconi TSI

Formazione con Servizio Marconi
A partire da novembre e per tutto l’anno scolastico, il Servizio Marconi TSI offre momenti di formazione, scambio, spunto, approfondimento ai docenti delle scuole dell’Emilia-Romagna (ed eventualmente non solo) impegnati sul fronte dell’innovazione legata all’introduzione di strumentazioni e pratiche digitali.
Si tratta di appuntamenti settimanali (almeno uno a settimana, più un incontro mensile in tema di eTwinning) che si terranno nella Sala Ovale dell’USR, recentemente riallestita, a numero chiuso, i cui moduli di iscrizione vengono costantemente aggiornati nel modulo qui sotto linkato.
Si pubblica ora la prima parte del calendario, dall’inizio dell’attività fino alla pausa natalizia, concentrato sui temi della piattaforma Google Apps for Education (ne sono state aperte circa 140 dal 2013 ad oggi da parte di altrettante istituzioni scolastiche della regione), della gestione della classe digitale, e sulle attività eTwinning.
Le attività saranno condotte dai componenti del Servizio Marconi TSI.
All’indirizzo tecnologie@g.istruzioneer.it accettiamo volentieri consigli e richieste sulla definizione degli incontri a partire dal gennaio 2015 da parte dei colleghi che operano nelle scuole.
Importante: il setting d’aula è BYOD. Ovvero: chi viene porta il proprio device, noi ci curiamo di dargli l’accesso ad Internet per la durata dell’incontro e in qualche caso l’acceso wireless alla videoproiezione. E’ il setting che ci piacerebbe diventasse uno standard per le scuole della nostra regione che ospitano attività di formazione docenti in tema di tecnologie digitali.
CALENDARI E MODULI DI ISCRIZIONE>>