Formazione – Incontri settimanali Servizio Marconi TSI – Gennaio Febbraio Marzo 2015

formazione marconi 2015Visti gli ottimi riscontri della fase predente e le numerose richieste d’iscrizione, a partire da dal 14 gennaio, il Servizio Marconi TSI offrirà nuovamente momenti di formazione, scambio, spunto, approfondimento ai docenti delle scuole dell’Emilia-Romagna (ed eventualmente non solo) impegnati sul fronte dell’innovazione legata all’introduzione di strumentazioni e pratiche digitali.
Si tratta di appuntamenti settimanali (almeno uno a settimana, più un incontro mensile in tema di eTwinning) che si terranno nella Sala Ovale dell’USR, recentemente riallestita, a numero chiuso, i cui moduli di iscrizione vengono costantemente aggiornati nel modulo qui sotto linkato.
Si pubblica ora la prima parte del calendario, dall’inizio dell’attività fino a marzo, concentrato sui seguenti temi:
– Google Apps for Education (ci risultano oltre 150 piattaforme attive per istituzioni scolastiche della regione) regione)-
Gestione della classe digitale (gestire account e device nelle diverse situazioni)
Didattica in un contesto 2.0, attività eTwinning
– Digitale e inclusione
– Progettazione e cura dei siti scolastici 
Le attività saranno condotte dai componenti del Servizio Marconi TSI. (nella pagina con i calendari e i link ai moduli di iscrizione sono specificati i singoli conduttori).
All’indirizzo tecnologie@g.istruzioneer.it accettiamo volentieri consigli e richieste sulla definizione degli incontri per la parte terminale dell’anno scolastico da parte dei colleghi che operano nelle scuole.
Importante: il setting d’aula è BYOD. Ovvero: chi viene porta il proprio device, noi ci curiamo di dargli l’accesso ad Internet per la durata dell’incontro e in qualche caso l’acceso wireless alla videoproiezione. E’ il setting che ci piacerebbe diventasse uno standard per le scuole della nostra regione che ospitano attività di formazione docenti in tema di tecnologie digitali.
Qui di seguito il link a CALENDARI E MODULI DI ISCRIZIONE>>

3 Comments on “Formazione – Incontri settimanali Servizio Marconi TSI – Gennaio Febbraio Marzo 2015”

Comments are closed.