Adotta una Parola va a scuola: incontro introduttivo il 22 gennaio a Bologna

Giovedì 22 gennaio, dalle ore 15 alle ore 17, presso la Sala Ovale dell’Ufficio Scolastico Regionale, via de’ Castagnoli 1, Bologna, si terrà il primo incontro formativo-informativo per i docenti che hanno aderito al progetto “Adotta una parola va a scuola”, iniziativa condotta grazie a APT Servizi e Wikimedia Italia.
Saranno presenti in quella sede anche gli esperti di Wikipedia che seguiranno le classi nel lavoro di creazione e produzione e che daranno le prime indicazioni utili per poter iniziare le attività.
Oltre ai docenti che hanno già regolarmente iscritto le proprie classi al progetto (in questa pagina il link al modulo per iscrivere una classe al progetto, ci sono ancora posti disponibili sia per la scuola secondaria di primo sia di secondo grado), possono partecipare all’incontro con Wikimedia Italia anche altri docenti interessati.
Questo il modulo per richiedere la partecipazione  come “insegnante uditore”: http://goo.gl/70eUiI  (gli “insegnanti uditori” potranno poi eventualmente iscrivere loro classi al progetto nei giorni successivi, fino all’esaurimento dei posti).