Azione Coop: un evento-ponte a San Pietro in Casale, tra anno2 e anno3.1

Nella giornata di ieri, 2 luglio, presso l’IC di San Pietro in Casale si è tenuto l’evento cerniera tra il finale del secondo anno di Azione Coop Estense per le Classi 2.0, il prossimo sviluppo dello stesso progetto che è stato confermato, e l’avvio del nuovo Rob0Coop. In occasione dell’incontro, che ha visto la partecipazione di oltre 60 docenti, sono stati comunicati i primi elementi operativi del progetto Rob0Coop che partirà nel prossimo anno scolastico. Dopo la plenaria i docenti hanno avuto la possibilità di seguire 3 laboratori in cui sono stati anticipati i temi principali del progetto Rob0Coop (robotica, programmazione, tinkering) e discusse le problematiche 2.0 di piattaforma di istituto, gestione degli account e dell’identità digitale di studenti e docenti.
Rispettando la scaletta dello scorso anno, l’evento si è piacevolmente concluso con una grigliata per tutti i partecipanti.
Ancora una volta un grande grazie da parte di tutti all’IC San Pietro in Casale per il supporto logistico ed organizzativo (un grandissimo lavoro!) per la riuscita dell’evento.

disponibili online:
programma dell’evento>>
fotoracconto della giornata (in progress)>>


Seduta plenaria
slide dell’intervento introduttivo di Roberto Bondi / Servizio Marconi TSI

 
mappa dello svolgimento dei laboratori
Your browser is not able to display frames. Please visit the mind map: PLENARIA on Mind Mapping – MindMeister.