Azione Coop anno 3 – Robocoop e Classe 2.0: Summer School a Mirandola 10 e 11 settembre 2015

RoboCoop
L’Azione Coop Estense per le Classi 2.0 compie tre anni e parte ancora una volta con una Summer School dopo le precedenti edizioni di Montelupo Fiorentino e Ostellato.
Quest’anno l’evento si terrà presso la Scuola Secondaria di I grado “F. Montanari” di Mirandola nelle giornate del 10 e 11 settembre con una novità rappresentata dal nuovo progetto Robocoop che si va ad affiancare all’azione Classe 2.0, partita nell’anno scolastico 2013/2014.
Con Robocoop si intendono introdurre nella scuola i temi della robotica, del coding, del pensiero computazionale e del making esplorandone le ricadute e le implicazioni didattiche. Il programma della Summer School prevede delle sessioni in plenaria e dei laboratori in cui i docenti potranno sperimentare il kit che è stato donato alle scuole; sono previsti inoltre nella seconda giornata dei focus dedicati alla Classe 2.0 (Flipped Classroom, Google Apps for Education, Stampa 3D).
Si segnala l’intervento nella seconda giornata del Direttore Generale dell’USR Emilia-Romagna Stefano Versari, di Daniele Barca (Dirgente Ufficio Innovazione MIUR) e Mirco Dondi (Vice Presidente Coop Estense).
Programma Summer School 2015