LINUX DAY – l’Open Source in primo piano

Sabato 27 ottobre si terrà il LINUX DAY 2018, giornata di promozione e diffusione dell’Open Source, anche nelle scuole. Il Servizio Marconi TSI collabora nella realizzazione dell’evento dell’ITI Belluzzi-Fioravanti, qui il programma e i link alle iscrizioni http://opensource.belluzzifioravanti.it/linuxday/programma/ . Nel panorama dei tanti appuntamenti del Linux Day segnaliamo che si tratta di un evento organizzato da una scuola, che si tiene dentro una scuola, e che quindi darà ampio spazio alle problematiche scolastiche.
L’evento è compreso nel catalogo della attività del Festival Della Cultura Tecnica, organizzato dalla Città Metropolitana di Bologna.
In calendario anche un intervento di Pio Capobianco (per Servizio Marconi TSI) sul tema del “Decentralised Web”, mentre Alessandra Serra sarà presente con la squadra del Coder Dojo Bologna, proponendo attività laboratoriali anche per i più piccoli.
L’offerta completa degli eventi “Linux Day”, diversi si tengono in Emilia-Romagna, sono visibili qui (mappa e link): https://www.linuxday.it/2018/
Segnaliamo infine che anche l’evento organizzato dall’ImoLug https://imolug.org/eventi/linux-day-2018-programma-ufficiale si tiene dentro una scuola, nel Fablab imolese attivo presso presso l’IIS Alberghetti di Imola.