Appuntamenti in Sala Ovale 2018-2019: corsi e nuove modalità di iscrizione


Dopo le due precedenti news di anteprima possiamo finalmente pubblicare l’elenco completo della quinta edizione degli Appuntamenti in Sala Ovale e non solo 2018-2019
Le attività proposte (articolate su molte tematiche ed aspetti del digitale a scuola) si svolgono a Bologna presso la sede dell’U.S.R. e presso scuole, sull’intero territorio regionale e saranno costituite da incontri singoli a tema o mini percorsi di 2 o 3 incontri. A ciascuna attività proposta potrà avere accesso solo un numero limitato di partecipanti, per i limiti dei locali che ci ospitano e soprattutto per la precisa volontà di mantenere un’impostazione pratica, laboratoriale, che da sempre contraddistingue l’offerta formativa del Servizio Marconi TSI. I partecipanti potranno interagire in modalità BYOD (Bring Your Own Device) portando il proprio device, pc, tablet o smartphone.
I corsi sono aperti a tutti i docenti in servizio presso scuole di ogni ordine e grado, statali o paritarie, della nostra regione (ma sono benvenuti anche i colleghi di altre regioni che vorranno partecipare).
Al momento sono attivi i link solo per i corsi che partono entro il 7 dicembre
IMPORTANTE: rispetto al passato ci sono numerose novità che andiamo di seguito ad elencare.
– Cambia la modalità di pubblicazione dei corsi; la lista degli incontri sarà disponibile infatti sulla nuova pagina Iscrizioni http://iscrizioni.istruzioneer.it. Al momento è possibile esclusivamente consultare la lista dei corsi e iscriversi agli eventi disponibili (cliccare in alto a destra su Corsi, quindi sul simbolo   e poi in fondo se disponibile su .
A breve verrà data la possibilità agli utenti di registrarsi al sito e di gestire le proprie iscrizioni tramite la propria area riservata.
– Rispetto al passato la lista dei corsi si aggiornerà periodicamente, per cui consigliamo di controllare nel sito iscrizioni.istruzioneer.it la presenza di eventuali nuove proposte formative
– Cambierà anche la modalità di iscrizione e ricezione della newsletter. Durante la procedura di iscrizione al sito iscrizioni.istruzioneer.it verrà richiesto all’utente se desidera ricevere la newsletter.
Seguiranno prossimamente istruzioni dettagliate per le novità annunciate.