Quale futuro per l’inclusione educativa nell’era della transizione digitale?

La Cooperativa Sociale Anastasis compie quarant’anni e sceglie di festeggiare con una riflessione collettiva: quale futuro ci sarà per l’inclusione educativa nell’era della transizione digitale?
Al convegno saremo anche noi doppiamente presenti: nella parte iniziale con la presenza USR ER del Direttore Generale Di Palma, nella seconda direttamente come Servizio Marconi TSI, atestimonianza di una storia pluriennale di vicinanza e di collaborazione.
L’incontro costituisce un nuovo spazio di confronto per confrontarci su quali sfide attendono l’inclusione educativa nei prossimi anni, su come la transizione digitale e le nuove tecnologie possono diventare strumenti di equità e partecipazione, su quale ruolo per la ricerca, le politiche educative e le associazioni delle famiglie in questo percorso. Un un momento di confronto aperto con le istituzioni, le scuole, le università e le associazioni di familiari e professionisti dell’educazione e della clinica., occasione  per mettere insieme le esperienze, i punti di vista e le competenze per disegnare insieme le sfide del futuro.

In allegato la locandina con il programma dettagliato.

Questi i link utili alla documentazione prodotta da Anastasis:
la news dell’evento istituzionale https://www.anastasis.it/40anni
la pagina di iscrizione dell’evento istituzionale su Eventbrite: https://www.anastasis.it/quarantennale
la news dell’Open Week, una serie di eventi ed attività rivolti anche alle scuole: https://www.anastasis.it/openweek