Ambienti digitali – realizzazioni in Emilia-Romagna

In occasione dell’uscita dell’avviso PON del 9/10/2015, relativo al finanziamento di “ambienti digitali”, presentiamo a titolo esemplificativo alcune realizzazioni di scuole dell’Emilia-Romagna. Si tratta di installazioni degli ultimi anni nate nei contesti “cl@sse 2.0”, “scuola 2.0”, avanguardie educative ed altri progetti, o dall’iniziativa di singole scuole in contatto con altri soggetti del territorio. In qualche caso si tratta di soluzioni ideate e realizzate in forte sinergia con le indicazioni di Servizio Marconi TSI (), in altri frutto dell’elaborazione autonoma delle scuole, in qualche caso soluzioni fortemente connotate DIY [do it yourself], in qualche altro adozione di soluzioni commerciali “chiavi in mano”.
La presentazione ha titolo esemplificativo e riporta situazioni già realizzate e funzionanti dentro scuole della regione. È aperta a nuove proposte, per le quali occorre contattarci a tecnologie@g.istruzioneer.it
Per ogni esperienza sono riportate una gallery di immagini Schermata 2015-10-23 alle 14.40.01 -fornite dalle scuole- ed un link alla pagina del sito link-512 indicata dalla scuola proponente.