Formazione sulle competenze digitali dei docenti – Risultati bando MIUR

Il MIUR ha pubblicato http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot3573_13 l’elenco delle istituzioni scolastiche ammesse ai finanziamenti per la formazione sulle competenze digitali dei docenti.
La somma destinata alla nostra regione (€ 39.484,16),  è stata assegnata all’Istituto Comprensivo di San Pietro in Casale. Non si tratta di una candidatura individuale, ma di una scuola capofila di una rete che comprende almeno una scuola per ciascuna provincia e che è finalizzata a offrire percorsi formativi ai docenti di TUTTE le scuole della nostra regione. Una volta espletate le procedure di avvio della rete saranno fornite informazioni dettagliate circa l’attività di questa rete di scuole, l’offerta di corsi e di attività di formazione, le modalità di accesso da parte dei docenti delle diverse scuole.
Come previsto dal bando originario (rif. nota MIUR 2945/13) verranno compilati e pubblicati da questo Ufficio Scolastico Regionale gli elenchi dei candidati tutor per le azioni di prossima realizzazione da parte di questa rete di scuole. A breve info e dettagli sulle modalità tecniche per essere inseriti negli elenchi relativi all’Emilia-Romagna.
Il Servizio Marconi T.S.I. dell’Ufficio Scolastico Regionale opererà in stretto contatto con la scuola capofila con funzione di supporto, coordinamento e raccordo con le azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale.