#17 Pensare Digitale… tutti!

pensare digitale 2
 
 
 
 
Martedì 24 novembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 si terrà il convegno
#17 – Pensare Digitale… tutti!
a cura del Servizio Marconi TSI presso l’Opificio Golinelli, via Paolo Nanni Costa, 14, Bologna.
Il #17 del titolo richiama l’azione specifica prevista nel nuovo PNSD, ovvero portare il pensiero logico-computazionale a tutta la scuola primaria. Proprio su questo tema ci si confronterà durante i lavori, che si concluderanno con la premiazione delle scuole vincitrici del concorso AICA/USR 2014/2015 Esperienze di coding e stampa 3D a scuola in Emilia-Romagna.
Dopo i saluti iniziali del DG USR Emilia-Romagna Stefano Versari e del Direttore dell’Opificio Golinelli Antonio Danieli, interverranno tra gli altri Daniele Barca, dirigente uff.VI innovazione -DGEFID MIUR ed Enrico Nardelli, membro del comitato di coordinamento dell’azione Programma il Futuro; in chiusura è previsto il collegamento in videoconferenza da Boston con Carmelo PresicceResearch Assistant al MIT Media Lab.
questo il link al programma dell’evento >>
e al modulo di iscrizione >>
Prima dell’inizio dei lavori, dalle 9.00 alle 9.30, è possibile partecipare ad una visita guidata ai nuovi locali dell’Opificio Golinelli, a cura dello staff dell’Opificio stesso. Si può chiedere di partecipare alla visita guidata con lo stesso modulo di iscrizione al convegno.