Appuntamenti in Sala Ovale – febbraio marzo 2016

ATTENZIONE: Non ci sono più posti disponibili. Gli interessati possono inserirsi in lista d’attesa compilando i relativi moduli presenti nel programma
Ripartono dopo la pausa natalizia i corsi in Sala Ovale a cura del Servizio Marconi TSI. I corsi, che toccheranno le principali tematiche relative al digitale a scuola, avranno cadenza settimanale e come nella prima parte dell’anno , saranno a numero chiuso a causa della capienza limitata della sala. I partecipanti potranno interagire in modalità BYOD (Bring Your Own Device) portando il proprio device, pc, tablet o smartphone.
eTwinning, Scratch e Makey Makey, Flipped classroom, Podcast, Digital Content Curation, gestione di un canale didattico con YouTube sono tra i principali temi che verranno affrontati in questi primi tre mesi di formazione.
Il calendario pubblicato di seguito non contiene al momento i link dei moduli di iscrizione che saranno invece attivi a partire dalle ore 17 di lunedì 25 gennaio. Per iscriversi quindi sarà necessario aprire il link attivo dalla data indicata e compilare i moduli. Si consiglia di leggere attentamente le descrizioni dei laboratori prima di prenotarsi e di verificare di possedere i requisiti necessari per partecipare (ad esempio iscrizione a eTwinning, conoscenza minima di Scratch, ecc…). Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti in un singolo corso, sarà possibile iscriversi alla lista d’attesa.
Importante: le conferme di partecipazione ai corsi verranno inviate all’indirizzo email una settimana circa prima dell’inizio di ogni incontro.

Calendario e programma Corsi febbraio-marzo 2016 (iscrizioni aperte da lunedì 25 gennaio alle ore 17)

2 Comments on “Appuntamenti in Sala Ovale – febbraio marzo 2016”

Comments are closed.