PNSD – Corsi 762/14 – Team per l'innovazione -offerta in Emilia-Romagna

Pubblichiamo la lista completa dell’offerta formativa “762”: si tratta dei corsi di formazione sulle competenze digitali dei docenti previsti dal PNSD per i componenti il TEAM per l’Innovazione (il gruppo di supporto all’attività dell’animatore digitale che viene in questi giorni individuato in tutte le scuole).
E’ un’offerta articolata su 230 percorsi di 1, 2 o 3 incontri su 10 diversi aspetti del Piano nazionale Scuola Digitale. Viene offerta nella sua interezza a supporto delle successive richieste dei docenti,  che ritroveranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane le stesse proposte sulla piattaforma POLIS/Istanze on line, dove potranno richiedere alle scuole polo l’accesso ai singoli percorsi. Gran parte dei corsi si svolge tra aprile e maggio 2016, una parte sarà invece organizzata a settembre 2016.
L’impianto è organizzato e gestito da una rete regionale coordinato dalla scuola capofila l’I.C. di San Pietro in Casale e che è presente in ciascuna provincia della nostra regione con una o due scuole polo, che gestiscono  l’offerta sul loro territorio di competenza. Il Servizio Marconi TSI dell’USR Emilia-Romagna ha funzioni di raccordo e di supporto tecnico-organizzativo alla capofila ed in generale alle scuole della rete.
ELENCO DEI CORSI>>