Docenti, studenti, social network: due incontri di formazione a Modena

Screenshot 2016-04-10 at 15.48.42Il 15 aprile e il 5 maggio due incontri di formazione per docenti sul tema dell’impiego dei social network, proposti dal CTS di Modena e da Servizio Marconi TSI.
Sono proposti nel quadro delle azioni regionali di supporto all’uso corretto e consapevole della rete e la prevenzione del cyberbullismo.
Nel primo incontro si tratteranno caratteristiche dei “nuovi social” (ovvero quelli diversi dai “classici” Facebook, Twitter, LinkedIn, Google+), l’uso reale di questi da parte degli studenti [con Letizia Atti] e un primo esempio di proposte di uso didattico dei social network [Gabriele Benassi].
Il secondo incontro -con parte laboratoriale- è sulle caratteristiche dei social media “classici” e sul loro possibile impiego da parte dei docenti [condotto da Jenny Poletti ed Enrico Marani].
Gli incontri, aperti a tutti i docenti che si iscriveranno -fino al completamento dei 150 posti disponibili-, si terranno presso la Scuola secondaria di primo grado Marconi di Modena.
Qui ulteriori info e link al modulo di iscrizione
http://cyberbullismo.cts.istruzioneer.it/2016/04/02/contrasto-al-cyberbullismo-scuola-docenti-social-network-tra-comportamenti-virtuosi-e-situazioni-a-rischio/