Appuntamenti in Sala Ovale – ottobre gennaio 2017-18

Si pubblicano i calendari relativi all’offerta formativa Appuntamenti in Sala Ovale …e non solo -quarto anno! a cura del Servizio Marconi TSI.
Le attività proposte si svolgono a Bologna presso la sede dell’U.S.R. e presso scuole, sull’intero territorio regionale, articolate su molte tematiche ed aspetti del digitale a scuola. Sono 50 le singole proposte per il primo “semestre” [ott2017-genn2018]: sono incontri singoli a tema o minipercorsi di 2 o 3 incontri. A ciascuna attività proposta potrà avere accesso solo un numero limitato di partecipanti, per i limiti dei locali che ci ospitano e soprattutto per la precisa volontà di mantenere un’impostazione pratica, laboratoriale, che da sempre contraddistingue l’offerta formativa del Servizio Marconi TSI. I partecipanti potranno interagire in modalità BYOD (Bring Your Own Device) portando il proprio device, pc, tablet o smartphone.
I corsi sono aperti a tutti i docenti in servizio presso scuole di ogni ordine e grado, statali o paritarie, della nostra regione (ma sono benvenuti anche i colleghi di altre regioni che vorranno partecipare).
I calendari pubblicati di seguito non contengono al momento i link dei moduli di iscrizione che saranno invece attivi a partire dalle ore 17 di lunedì 23 ottobre  ….CLICK DAY!.
[già aperti però i tre corsi che cominciano la prox settimana]
Per iscriversi quindi sarà necessario aprire il link al modulo, attivo dalla data indicata, e compilarlo. Vale il criterio del primo iscritto
Al raggiungimento del numero massimo di partecipanti in un singolo corso, il modulo rinvia ad una lista di attesa dove sarà possibile inserirsi. Il formatore, appurate eventuali rinunce, provvederanno ad invitare i docenti dalla lista di attesa.
Importante: le conferme di partecipazione ai corsi verranno inviate all’indirizzo email indicato nel form una settimana circa prima dell’inizio di ogni incontro.
È opportuno in ogni caso leggere attentamente le informazioni disponibili per ciascuna proposta formativa (link “info” su ciascuna riga del modulo), in particolare quando sono richiesti requisiti specifici per partecipare.
Programma Sala Ovale Bologna >>
Programma Sala Ovale EXT (altre province) >>