EuroSMooc: il Servizio Marconi in sinergia con Teacher Academy e European Schoolnet Academy

Mooc

School Education Gateway (Teacher Academy) e European Schoolnet Academy propongono anche per quest’anno un’interessante serie di corsi online che offrono un’introduzione ai concetti pedagogici innovativi, alle strategie dell’intera scuola, agli strumenti e alle risorse da utilizzare nella pratica didattica quotidiana. Permettono ai docenti di riflettere sulle pratiche attuali, di produrre risultati concreti da usare al lavoro e di impegnarsi con una vasta comunità di educatori di tutta Europa per affrontare le sfide quotidiane.

Il Servizio Marconi attiva, per i docenti della nostra regione iscritti alla piattaforma regionale https://iscrizioni.istruzioneer.it/, un’azione di accompagnamento e facilitazione a supporto dei docenti che partecipano a questi corsi, realizzando un “EuroSMooc” per ciascun percorso formativo.

I docenti che completino con successo un corso proposto da Teacher Academy e/o European Schoolnet Academy, potranno ottenere, oltre all’attestato rilasciato da Teacher Academy (School Education Gateway) ed European Schoolnet, anche l’attestato rilasciato da questo Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna.

Modalità di partecipazione:

  • iscriversi al corrispondente corso regionale creato sulla piattaforma https://iscrizioni.istruzioneer.it/
  • svolgere le attività richieste, partecipando ai momenti sincroni di condivisione proposti a livello regionale
  • portare a termine con successo il corso su Teacher Academy e/o European Schoolnet Academy, ricevendo attestato e relativo badge che dovranno essere inviati a documentazione del completamento del percorso europeo, seguendo le istruzioni che verranno comunicate dal tutor del Servizio Marconi referente per questo progetto, Prof.ssa Elena Pezzi