readER – risorse digitali per le scuole dell’Emilia-Romagna

E’ stato lanciato il progetto readER, una collaborazione tra Regione Emilia-Romagna e Ufficio Scolastico Regionale per attivare gratuitamente per due anni l’accesso per gli studenti di tutte le scuole della regione, statali e paritarie, dalla primaria alle superiori, alle risorse del sistema bibliotecario online MLOL-scuola.
Per l’USR ER noi del Servizio Marconi TSI / EFT regionale collaboreremo attivamente al progetto supportando le scuole nella procedura di adesione e con attività di formazione ed accompagnamento nell’uso didattico delle eccezionali risorse e delle possibilità che readER mette a disposizione delle scuole. Un’altra sfida del max interesse, obiettivo unico: la qualità dell’apprendimento dei nostri studenti.

Info dettagliate e modalità di accesso per le scuole sul sito USR ER, a questa pagina (in allegato la descrizione tecnica e la timeline della sua realizzazione):
https://www.istruzioneer.gov.it/2021/10/07/progetto-reader-servizi-di-biblioteca-digitale-per-le-scuole-dellemilia-romagna/

Il lancio del progetto sul sito della Regione Emilia-Romagna :
https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/attualita/scuola-in-emilia-romagna-biblioteca-digitale-gratuita-per-studenti-e-insegnanti-libri-e-quotidiani-disponibili-24-su-24