Lavoriamo sulla creatività musicale

Le congiunzioni astrali esistono! E allora capita che nella task force del Servizio Marconi TSI / Equipe Formativa Territoriale finiscano contemporaneamente due docenti di musica, Roberto Agostini e Leo Izzo, esperti ed appassionati del digitale oltre che chiaramente del loro lavoro. E che l’attenzione e l’interesse nel suono e in quello che ci sta intorno sia pure condivisa da diversi altri componenti del gruppo, a partire da Luigi Parisi che la musica la pratica anche a livello professionale.
Ce n’è abbastanza per far sì che una parte importante della ricerca, della rielaborazione e quindi anche delle conseguenti proposte formative del gruppo si indirizzi proprio sul tema dell’innovazione didattica nello specifico dell’educazione musicale, un tema che a prima vista potrebbe apparire di nicchia e che spesso non viene proposto da chi offre formazione sui tanti aspetti del digitale.

Nei prossimi mesi di questo 2021-22 saranno attivati nel quadro dell’offerta formativa ‘Sala Ovale e non solo’ (USR Emilia-Romagna, Servizio Marconi TSI) due specifici percorsi: uno è orientato in particolare ai docenti di educazione musicale, l’altro coniuga la musica all’attività di coding ed è aperto a tutti i docenti interessati.

Informazioni di dettaglio e link alle iscrizioni su questa pagina del nostro sito