Raccontare il cibo – Laboratorio in presenza a Forlimpopoli

Servizio Marconi insieme a UAT Forlì/Cesena,-Formazione. Un laboratorio di tre ore lunedì 15 aprile c/o l’Istituto Alberghiero Artusi di Forlimpopoli (FC)

Commistioni e suggestioni tra il cibo e il digitale. La proposta è aperta ai docenti della provincia di ogni ordine e grado interessati. 30 posti disponibili. Per iscriversi occorre compilare il form linkato nel documento spedito oggi a tutte le istituzioni scolastiche dai colleghi di UST Forlì-Cesena.
Il laboratorio parte dall’idea di un digitale che “avvicina” ed è centrato su parole chiavi quali circolarità, sostenibilità, tradizioni enogastronomiche territoriali e cultura popolare. Verrà illustrato un possibile percorso verticale che favorisca la conoscenza di strumenti e l’acquisizione di contenuti e tecniche di visual storytelling per “narrare” il cibo.
Conduzione: Luca Farinelli e Chiara Fontana

L’attività corrisponde al codice: a013 – categoria ‘humanities’ del nuovo Catalogo 1(Spot) del Servizio Marconi TSI, ed è presentato come attività in presenza di ‘Sala Ovale 2023-24 – Anno 10’