School Maker Day 2020: si parte con SMD.Edu il 5 novembre

Anche quest’anno torna lo School Maker Day, ma cambiano le modalità di svolgimento e si aggiungono nuove iniziative. Non più quindi un unico evento a maggio, ma tre momenti separati e distribuiti durante l’anno scolastico: SMD.Edu, SMD.Makeathon, SMD.Exhibit.

Si parte il 5 novembre con SMD.Edu, evento dedicato alla formazione con workshop e convegni dedicati al tema della cultura maker e del rapporto tra scuola e lavoro.

Sul sito dell’evento https://www.schoolmakerday.it/ il programma completo delle iniziative a cui è possibile iscriversi previa registrazione alla piattaforma (se iscritti alle edizioni precedenti si possono utilizzare le credenziali di cui si è già in possesso). Gli appuntamenti formativi di SMD.Edu comprendono un convegno Dialogo tra due mondi? Un confronto critico tra Scuola e Lavoro 9 workshop tematici su altrettanti aspetti del making a e per la scuola. 4 di questi workshop sono proposti direttamente dal Servizio Marconi TSI.

School Maker Day 2020, è organizzato da Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità “Opus Facere”, , IIS Belluzzi-Fioravanti di Bologna Servizio Marconi TSI dell’USR Emilia-Romagna, Fondazione Golinelli, Città Metropolitana di Bologna e Fablab Romagna.